domenica 24 agosto 2008

Ad ogni secondo

{24/08/2008} Migliaia continuano sopravvivendo a costo di briciole, in vite sub umane. Migliaia continuano morendo tutti i giorni, di fame e miseria. Fino ai mezzi di comunicazione usano le lancette dell'orologio per segnalare che una persona in più morì in quel secondo, mentre altri esseri umani assistono alla decadenza dei valori umani da la televisione. Alcuni confondono le cose e dicono che non c'è Misericordia Divina.

- Di chi è la mancanza di misericordia se il Padre consegnò all'essere umano tutto, compreso il libero arbitrio? Se Egli stesso si spartì tra tutti affinché imparassimo a vederlo nell'altro e rispettare la vita come creazione divina?

Nel frattempo, crescono quelli che cercano gruppi e sette religiose. Migliaia si lasciano sedurre da le canalizzazioni e profezie con la speranza di un cambiamento. Il cambiamento che "viene da fuori" non esiste. Quello che esiste è il risultato delle nostre azioni: azione - reazione. Se agiamo con amore, la natura ci restituisce i frutti. Se agiamo con egoismo, non c'è preghiera che ostacoli che riceviamo il risultato della nostra inerzia.

Molti si sbagliano desiderando la loro propria salvazione, e pochi percepiscono che l'umanità esiste sotto il principio dell'unità, e che le forze lavorano in complesso. Ma Che cosa è l'Unità, in definitiva? Come agiscono quelli che conoscono la verità? Che cosa è la legge dell'Uno, Unico, Universale? Come unificare la consapevolezza umana? {Cronaca 119}

Nessun commento: