domenica 19 ottobre 2008

Il Gran Trattato

[12/10/2014] La lista completa dei membri del Gran Trattato sta per essere formattata in "esplish", la nuova lingua transitoria perfezionata dell'esperanto, per essere trasmesso a tutti i mezzi di comunicazione. Decine di specialisti stanno lavorando intensamente per trovare un linguaggio comune tra i paesi rimanenti della terra ed i nuovi paesi extraterrestri che si avvicinano.

I tecnici cercano di dare forma e suono alla lingua "erovenha" che è trasmessa solo per segni. Cercano, anche, decodificare i suoni "pririanos" che si assomigliano ai ronzii delle api terrestri e, studiano una forma di ordinazione per la comunicazione telepatica con gli abitanti di Luce e Lucentezza della Mattina, i piccoli pianeti gemelli rivelati dopo il riallineamento terrestre. Ad ogni modo si stanno creando buoni contatti con il solo "linguaggio" dell'amore.

I nuovi alloggi costruiti per ospitare i visitatori, nella Città Celestiale Villa Paradíso, cominceranno a ricevere prima del registro del 2016, mobilia e strumenti adeguati ad ogni specie. Il comitato organizzatore prevede che gli adattamenti standard soddisfaranno bene, per lo meno a 23 gruppi di partecipanti, quasi tutti, umanoidi bipedi, ad eccezione dei Turineos, di costituzione robusta e trípedi.

Saranno necessari adattamenti funzionali in cinque alloggi e la creazione di un habitat idrico per le due delegazioni di Hydrus Minore e Sirinea. La locomozione di questi ultime fino al Padiglione della Pace sarà facilitata dal recente canale costruito dal Governatore Generale dell'Asia in omaggio ai paesi intra-marini ed oceanici. [Registro 30]

Nessun commento: