domenica 28 dicembre 2008

Esodo promisor

{16/11/2008} corrispondenti internazionali che osservarono le onde migratorie del 2008 segnalarono una differenza nelle nuove conduzioni immigratorie. È che questi immigranti portavano vecchie culture, ma con un nuovo distacco, e braccia forti disposte a retribuire la solidarietà e l'accoglienza. Non arrivavano con atteggiamento di superiorità o intenzioni colonialiste o speculative. Cercavano nuovi paesi con decisione ed umiltà, disposti a condividere ideali, conoscenze, abitudini ed esperienza.

I gruppi che ottennero visti di permanenza nei paesi in sviluppo, iniziarono costruzioni di scuole, centri di laser, volontariato nell'amministrazione pubblica e nell'area di salute. Ed i nuovo espatriati misero a disposizione dei paesi che li riceverono, ogni fortuna di tecnologie per l'agricoltura, la comunicazione, lo sviluppo di un modo generale. Molti si incorporarono ai sistemi di educazione, università e settore tecnologico. Le Organizzazioni Non Governative si fortificarono, principalmente le istituzioni dedicate alla preservazione della natura ed allo sviluppo sostenibile.

L'unico indizio registrato come possibile causa per qualche tipo di esodo mondiale, furono le notizie divulgate per la NASA, sull'assenza di distacco di caldo dal sole, le chiamate macchie solari. Le esplosioni di gas non successero nelle cose previste, causando dopo, grave interferenza in un clima già agitato. {Cronaca 113}

Nessun commento: