domenica 1 novembre 2009

Le attività credito

[25/10/2015] Schiara il giorno e le città rigurgitano movimento. Le opere di ricostruzione prosperano palesemente e un torrente di nuove idee che sorge per trasformare il modo di vivere umano nel più salutare e paradisiaco movimento intrapreso dall’uomo fino ad allora sul pianeta. Tutte le ricette, invenzioni e idee, antiche e nuove, appaiono quotidianamente quando si tratta di edificare, produrre, calcolare, dimensionare, pianificare, eseguire.

Le persone, in maniera generale, sono più motivate a partecipare – sia nella parte fisica dei progetti, sia nell’ordinamento e direzione delle stazioni di lavoro, studio, abitazione, rifornimento. Le case e le strate sono ridisegnate, piani urbanistici innovatori approvati nel quartiere, nella piccola città, in campagna. E il multiturno di 24 ore, che è stato appena impiantato, produce uno stato di salutare soddisfazione, perchè lascia le persone libere di scegliere l’orario compatibile con il proprio bioritmo, per lavorare o studiare. Non c’è tempo ozioso.

C’è anche una effervescenza dinâmica da quando si è creata la forma di lavoro-crediti e sudio-crediti che ricompensano tutto lo sforzo intrapreso in direzione al servizio o all’autoperfezionamento. Lavorare e studiare diventa obbligatorio per tutti i cittadini, e può essere compiuto nelle più diverse attività, con flessibilità di orari e debitamente coordinato con gli studi. Per ogni attività svolta/tempo utilizzato è attribuito un valore che si accumula nello scambio di servizi, beni, alimenti, abbigliamento o ciò di cui si ha bisogno. [Registro 57]

Nessun commento: