domenica 1 novembre 2009

Sistema di scambio giusto

[13/09/2015] Con l’avvento del Governo Globale dell’Umanità sorse la vera democrazia, con rispetto alla libertà individuale e delle nazioni. Anche le monete furono regolamentate globalmente allo scopo di fortificare il commercio mondiale, secondo regole etiche e totalmente indirizzate al soddisfacimento delle reali necessità umane. Il sitema del commercio attuale cerca di valorizzare la qualità, bellezza e utilità di ogni prodotto, in modo tale da promuovere un continuo avanzamento delle tecnologie e disegni, sia di un bicchiere che di una nave spaziale.

Una volta terminata la pratica dell’usura e dell’arricchimento, si estinse la produzione di qualunque bene che non abbia qualità o non sia sicuro per l’utilizzazione. Il commerco è fonte di soddisfazione permanente tra l’utente e il commerciante, sia nell’acquisto di uno strumento per il giardino che di un rivestimento corporale – tutto adesso preme per l’autenticità nella relazione tra le parti e il giusto valore degli oggetti.

Anche per chi compra la soddisfazione non viene dall’atto del comprare, come era anticamente, di possedere, bensì dalla possibilità di realizzazione di un lavoro o progetto. Anche da parte di chi commercia, un nuovo brillo si presenta tra quelli che prestano questo servizio: si riscattano le buone pratiche di scambio giusto e una buona relazione con il prossimo. [Registro 54]

Nessun commento: