domenica 29 maggio 2011

Geni tra la sovrappopolazione

{29/05/2011} Con l'aumento sorprendente dei numeri, la possibilità di sovrappopolamento della terra tornò ad essere oggetto di discussioni planetarie. I dignitari delle nazioni più sviluppate avrebbero dovuto concentrarsi sulla prevenzione relativa ai cambiamenti climatici ed allo sviluppo globale, ma vollero sapere se la produzione di alimenti fosse sufficiente o meno per alimentare la popolazione mondiale. Il sospetto che gli uomini continuassero a procreare senza scopo né misura, non era più una semplice supposizione catastrofica per preoccupare economisti e sociologi.

In Cina, anche per l'avvento della continua miglioria economica del paese, dopo anni di controllo sulla popolazione le cifre si gonfiavano costantemente. Ne derivò un suo tentativo di espansione camuffata per produrre alimenti in territori stranieri, e la conseguente reazione dei paesi coinvolti. Nel frattempo l'Europa continuava ad investire risorse nei programmi di incentivo per elevare le tasse di nascita dei suoi cittadini, senza successo.

Verso la metà del 2011 un nuovo genio musicale sorprese l'umanità, e si costatò che l'avvento della genialità cresceva e si distribuiva in varie aree della conoscenza umana. Inoltre un gruppo conosciuto di comunicazione mondiale collassò quando una piccola agenzia giornalistica denunciò la partecipazione del conglomerato a fomentare guerre e la manipolazione esercitata attraverso i suoi notiziari televisivi. L'industria cinematografica continuò a prosperare, come anche gli sport, portando alla ribalta nuovi e sorprendenti talenti. {Cronaca 47}

Nessun commento: