domenica 26 giugno 2011

Punti di resistenza

[18/06/2017] Nella lotta per la comprensione circa il sistema evolutivo l'uomo si avvicina alle Leggi Universali. La sua meta é comprendere il motivo delle proprie scelte ed il perché la dualità persiste in forma così accentuata nell'Universo. La forza di attrazione della materia stimola la permanenza di idee conservatrici che impediscono l'espansione e la consegna all'Essere.

I processi di liberazione sono stati una efficiente arma di connessione, ma la materia detta le sue esigenze ed é facile per l'uomo confondersi tra desideri e necessità. Recentemente, i consiglieri della città di Tames si fecero avanti con un'associazione che si autodefinì Controllori. Persone rispettabili, tra cui professori ed autorità, crearono un metodo simile all'ipnosi per aiutare le persone a controllarsi dinanzi alle tentazioni della vita quotidiana, sia relative all'alimentazione che al sesso o alle ambizioni sociali, etc.

Il processo di suggestione era fornito quotidianamente nell'associazione per chi lo desiderasse, e provoco un'onda di spavento nella città. La persona manipolata presentava realmente un controllo notevole delle proprie emozioni, un comportamento lineare ed un carattere mansueto, ma delegava decisioni importanti a terzi per cautelarsi dal commettere errori in prima persona. L'intenzione dell'esperienza fu buona, ma i risultati disastrosi, conclusero gli ex-controllori con l'aiuto dei Consiglieri. Le questioni di consegna del libero arbitrio e della responsabilità sulle decisioni vengono ora profondamente dibattute. [Registri 100]

Nessun commento: