domenica 18 marzo 2012

Pilastri dell'umanità


{30/10/2011} Ogni valore supremo conquistato, in momenti unici, dai popoli sviluppati del pianeta, deve essere preservato dal popolo che lo ha rivalutato e consegnato alle generazioni emergenti, qualora si presenti l'occasione, per beneficiare il maggior numero di persone possibile.

Fu così che avvenne con la fiamma della Verità, la cui depositaria fedele dai tempi di Cristo é l'umanità; decine di altri valori come l'Eguaglianza, la Libertà e la Fraternità, la cui pratica si evolse, anno dopo anno, nel cuore di ognuno che si risvegliava in coscienza, elevando l'umanità ad un nuovo livello.

Dove sarebbe stata portata adesso la fiamma della Libertà, passata dall'Europa al Nuovo Continente, intorno al 1500 D.C.? Fino a che punto le basi della grande nazione furono incupite da corruzione, avarizia e orgoglio? Il dramma non é sempre costituito dalle privazioni materiali, la disoccupazione, la malattia, bensì dalla perdita degli ideali. Quando una nazione ricca decide di privilegiare esclusivamente i propri istinti più egoisti, tale nazione si ammala e i suoi valori soccombono.

In questa fase emergeva il pilastro della Fratellanza tra gli uomini, come principale valore della realtà cosmica, venuto per evidenziare l'unificazione della razza umana. Gli umani sarebbero in condizione di innalzare tale stendardo sul pianeta? Quale paese se ne assumerebbe la responsabilità? {Cronaca 036}

Nessun commento: