domenica 20 aprile 2008

Piante con umore

[30/03/2014] il sistema radicolari è dieci volte minore delle antiche piante e la principale fonte di alimentazione dei vegetali è aerea. In questo modo, qualunque pensiero può servire da alimento alla vegetazione, in tale forma che perfino una creatura può, per esempio, in pochi minuti, prestare la sua energia ed amore per la crescita e maturazione di una frutta.
In questo modo tutto il sistema riproduttivo alimentare è condotto dagli esseri umani in perfetto ed armonioso cameratismo nella misura delle necessità che si presentano nel pianeta. Quando non c'è domanda, le piante rimangono in perfetto riposo e vita, ritardando la produzione.

È meravigliosa l'esperienza della maturazione e raccolto in quelli ricchissimi orti, quando si presentano le occasioni di raccolta e distribuzione. Possiamo osservare gli animati gruppi di raccoglitorii, ammirando ed acchiappando i frutti con molte risate ed schiamazzi. Succede che certe especímenes vegetali hanno la capacità di cambiare forma o perfino di colore, e questi cambiamenti finiscono sempre per sorprendere chi sta realizzando il lavoro. Al principio era comune che i raccoglitori si spaventassero, lasciando cadere i frutti al suolo quando questi, in contatto con le mani cambiavano di colore o di forma. Poi si scoprirono gli "scherzi" della frutta e tutti si divertono molto con le sue "attuazioni."

Gli immensi giardini della Nuova Terra possiedono quella rara capacità di umore. Un rappresentante distratto può pensare che sta passando per un posto nuovo quando, in realtà, i fiori "decisero" di cambiare colore. È una sensibilità speciale, segreta tra esse, e che non usualmente ripetono in forma uguale. Ma, sui giardini c'è molto da dirsi e meritano un capitolo a parte. [Registro 16]

Nessun commento: