domenica 8 marzo 2009

L'Anno che precedette il cambio

{11/01/2009} Con l'evidenza delle distorsioni create dal sistema economico umano che propiziò la creazione di grandi corporazioni animate soltanto per il fine di lucro, quelle grandi imprese, nell'anno di 2008 presero forma di "demoni" del male. Feroci, distruttori ed apparentemente invincibili, generarono disoccupazione, fame e miseria. Dimissioni in massa, fallimenti, sparizione dei capitali in tempo record, portarono la nascita di scarsità di denaro ed impiego. Le reti di assistenza sociale, pubblica e private, di servizi basilari per la popolazione entrarono nel collassare. La crisi fece che risorgessero scene di penuria nel primo mondo: file per cibo, persone morendo per le privazioni: fame, freddo e malattie, senza che lo Stato i potesse soddisfare.

Quelle "entità finanziarie" alle quali non importa loro seguire le leggi, rispettare la natura e neanche la vita umana nel pianeta, avvalendosi di meccanismi giuridici contorti, giochi politici tenebrosi e debolezze istituzionali, cercavano di trarre il migliore vantaggio dalla situazione. La maggiore depravazione è l'appropriazione indebita di tutto il sistema di vita nel pianeta. tutto quello che fu creato e posto a disposizione dell'uomo libero gratuitamente - stava essendo preso, ripartito, lottizzato come proprietà privata da uomini che non mostravano il loro viso. Il guadagno e l'ansietà per possedere è quello che diede loro motivazione ed esistenza.

Alla fine del 2008, un'allerta mondiale fu lanciata: "Quello che si sta esigendo oggi dall'umanità, e da tutti i governi è che tutta la tecnologia, progetti e sistemi siano riuniti ed attivati di forma emergenziale, per rispondere ai possibili aumenti delle catastrofi ed imminente cambiamento geologico che sta avendo corso nel pianeta." Ma la lucentezza dei festeggiamenti natalizi e commemorazioni per l'Anno Nuovo che arrivava, distrasse la massa addormentata e riempie di paure. {Cronaca 109}

Nessun commento: