domenica 3 maggio 2009

Il maggiore bene

{05/04/2009}
- Come scoprire il senso della vita nel meccanicismo della vita giornaliera?

Giorno per giorno assorbito dalla "necessità" di lavorare, studiare, comprare, mangiare, dormire, fare esercizio. Ciò, sommato alle ansietà, consumava tutto e tutti. Si perse il senso del servizio, del movimento evolutivo, dell'opera cosmica, della conquista di propositi, della forza per ascendere, della portata della vittoria!

- Come riscattare il reale valore della Bellezza, della Bontà, della Saggezza, in mezzo alla profusione di offerte di consumo facile? Come approfondire il senso della vera Carità? Come arrivare più vicino alla massima Giustizia?

La massa continuava essendo spinta verso scuole inabilitanti e militariste, le braccia, verso lavori forzati e schiavizzanti, i sentimenti, verso piaceri facili e sogni bugiardi. Le buone intenzioni andavano all'inferno, dove il "dio-denaro" governava. La maggiore sfida era uscire dall'inerzia ed azionare coscientemente. Ma pochi avevano energia per ciò. Era più facile parlare, reclamare, inveire contro tutto e tutti e dopo addormentarsi. Il compito degli svegli era gigantesco! {Cronaca 103}

Nessun commento: