domenica 3 maggio 2009

Intercambio di esperienze

[29/03/2015] Il desiderio di avanzare ha stimolato i cittadini ad espandere le loro frontiere e contatti con altri uguali che passarono per esperienze simili a quelle dei terrestri, ma che oggi si trovano in un sistema evolutivo senza inciampi. L'arrivo di una delegazione di atlanti è atteso con gran giubilo. Gli atlanti. così chiamati per il loro passaggio remoto per la terra - vivono oggi in un piccolo pianeta del Sistema Solare, con identica configurazione geologica al nostro, ma di minori dimensioni.

Il visibile contrasto tra noi ed essi è un tema salutare: auto-regolati da millenni di sereno autoconocimiento, gli atalantidei sembrano fluire in silenzio. Benché la nostra razza stia avanzando rapidamente verso l'equilibrio dei sette corpi, niente si confronta con la serenità conquistata da quei fratelli.

Affinché l'incontro potesse districarsi in modo fraterno, il gruppo visitatnte si separò in cinque grandi delegazioni, amorevolmente attese in ogni continente. È prevista la realizzazione di Simposi per lo scambio di ideali, filosofia e sistemi. Si cercò la misura nel ricevimento dei visitatori, ma non ci fu maniera di calmare i cuori straripanti. [Registro 42]

Nessun commento: