lunedì 21 settembre 2009

Le vecchie risse

{19/04/2009} Nonstante l’inusuale invito del presidente americano per riallacciare relazioni con alcuni paesi, indizio di una nuova era planetaria, gli echi delle vecchie risse e nuove controversie, ancora si facevano sentire in Medio Oriente, Cina, Corea. La grande Russia si inquietava. Non cessarono i clamori di guerra. Anche il Giappone si lasciò contaminare quando il sistema diede segnali di rottura.

C’era il sospetto di movimentazione nucleare, e persino “previsioni” di bombe che sarebbero scoppiate, dando inizio a una guerra nucleare senza precedenti. Le economie più forti del mondo oscillarono, portandole alla recessione e maggiori difficoltà. Si urlava al cambiamento ma nessun presidente presentava le basi dell’ Economia di Pace che tutti desideravano. Al contrario, continuavano incentivando Banche, Assicuratrici e una industria di automobili fallita.

La tecnologia avanzava celere, e si distanziava, sempre più, dalla realtà delle persone. C’erano risorse per ricreare quasi tutto il corpo umano, ma non per far cessare la fame e il dolore di miliardi di persone. L’acqua del pianeta, amministrata male, scarseggiava al punto di causare controversie, alcune evidenti e altre in sordina. {Cronaca 102}

Nessun commento: