lunedì 21 settembre 2009

Gli spettacoli della vita

[12/04/2015] Quando abbiamo registrato le visite alle installazioni della Fonte Essenziale della Vita, abbiamo commentato che i laboratori possono essere localizzati attraverso le masse d’acqua che si muovono in circolo. Il laboratorio propriamente detto, è localizzato in uno di questi circoli maggiori, attraverso i quali si entra, abbassando lentamente la nave per il centro dell’aspirale. La “nube” allora è vista più da vicino: milioni di particelle d’acqua che stranamente, non si condensano durante le visite del veicolo. Si scende ancora, fino a posarci sul bordo di un grande anfiteatro. Da qui si può seguire per le centrali di energia aerea – per questo si avvistano i grandi circoli -, per i Giardini di Terapia o per i laboratori di studi avanzati.

La ricezione dei visitatori è fatta da un solo guardiano che orienta i gruppi, e rimane con quelli che lo accompagneranno al Grande Salone, un patio gigantesco che colpisce la vista. Subito dopo, davanti a una parete cilindrica di protezione, lui aziona, grazie a una bacchetta cristallina di luce, il meccanismo che apre la cupola da dove parte il vapore acqueo.

Si può ammirare, allora, l’immensa massa che si eleva a 200 metri di altitudine dal punto di osservazione, facendo “lassù” una ellissi e cadendo, spettacolarmente, 200 metri verso il basso! Difficile registrare la sensazione di fronte a questo fenomeno inusuale e sostenuto dalla propria energia dell’acqua! [Registro 43]

Nessun commento: