lunedì 21 settembre 2009

Anima costretta

{03/05/2009} Notizie di tragedie, stragi, sparatorie – gente ammazzando gente – si ripetevano nei notiziari. Bambini innocenti soffrivano persecuzioni e violenza. Non si vide mai cotanta barbarie con i nostri piccoli fratellini. Le anime si contrassero. E la religione di superficie si espanse vertiginosamente.

Miliardi di persone pregavano senza sosta e intonavano cantici, nelle più diverse chiese. La musica di lode entrò nel sistema commerciale e cominciò a diventare un grande rumore per le orecchie. Le anime, non assistite, perdevano la quiete con il rumore. Ovunque si sentiva parlare di Dio, di Gesù, ma le azioni che sarebbero dovute essere di amore (e silenziose) erano appropriate all’Ego, diventavano titoli di giornali e di programmi di TV.

Allo stesso tempo i bambini nati in questo millennio, sotto la egemonia dell’ Era di Acquario, cominciarono a mostrare un piccolo differenziale: loro vennero dotati di spirito pratico. Portavano il potere dell’amore fraterno e come manifestarlo. Approfittavano dell’ opportunità e partivano per piccole azioni: prendersi cura della vita, proteggere il prossimo e l’ambiente. Loro sorridevano, sebbene in mezzo alle difficoltà e la miseria. {Cronaca 101}

Nessun commento: