domenica 3 maggio 2009

Millenni di evoluzione

{22/03/2009}
- Che classe di uomo è quello che arriva al secolo 21 accettando ancora l'idea di di ammazzare? Ammazzare il prossimo, il fratello, la sorella? Quanti millenni di evoluzione sono necessari per generare un uomo pieno, cosciente della sua natura divina, ringraziato dalla paternità di Dio, e trasognato con la bellezza della vita?

Nell'anno 2009 che correva, milioni di umani nonostante conservavano dentro loro la possibilità di rovinare se stessi, nella lotta contro gli altri. Completamente concordi con le ombre, prendevano il potere per distruggere, ammazzare, rubare, spogliare, a nome delle loro proprie ambizioni, dogmi e credenze.

Gli uccelli, i pesci, gli animali striscianti, sentivano i ruggiti nelle viscere della terra ed erano confusi con tanta disarmonía. Germogli di pianti e lacrime continuavano punendo gli innocenti. Alienazione e miscredenza imperavano nelle case. I giovani, disorientati, si degradavano all'animalità in liti ambulanti, esibizioni di violenza, assassini e spropositi. Urgeva un'orientazione, una luce che indicasse la strada. Il senso della vita sembrava dimenticato momentaneamente. {Cronaca 104}

Nessun commento: