venerdì 27 agosto 2010

Religione globale

[14/08/2016] Progressione della coscienza è liberazione. L’uomo avanza liberamente su nuove aree della conoscenza vivendo esperienze inusuali e avendo grandi lezioni di apprendistato. Così crescono gli adepti dei sogni guidati, delle pratiche della veglia, degli esperimenti con l’acqua, il fuoco, l’aria, di privazione dei sensi allo scopo della loro massimizzazione, tra gli altri.

- Perchè tante esperienze, diranno alcuni? Non basta all’uomo il suo incontro interno con il Padre, il suo cammino di riconnessione spirituale, la scoperta di tante meraviglie in questo universo fatto in perfezione?

- L’uomo è più maturo, più fiducioso, rispondono altri. Per questo investiga dove non aveva libertà di esplorare prima. Si permette nuovi cammini, nuove domande, nuovi indirizzi. E cammina fiducioso perchè adesso esiste la verità ad aiutarlo nella ricerca. E gli interessi motivanti della scoperta non sono manipolati dall’economia o la politica del passato.

Lo sviluppo, motivato dalla ricerca del bene comune, in relazioni sociali di pace in una società armoniosa, sono altamente stimolanti per l’individuo precursore, integrato e compartecipe della costruzione del benessere del prossimo. E la nuova era che sta contribuendo alla costruzione di un linguaggio comunde favorirà in qualche momento, una religione con punto di vista globale. [Registro 078]

Nessun commento: