venerdì 27 agosto 2010

Rottura e rinascimento

{22/08/2010} Il processo di cambiamento è rottura. Il seme per germogliare fa scoppiare la corteccia. Gli esseri umani irrompono dalle viscere. Il fiore strappa l’occhiello. Il sole ferisce gli occhi di chi lo vede nascere. E quanta belleza sorge, dopo il caos! Uno dei maggiori tesori portati nel mezzo della trasformazione è la comprensione.

E i semi germogliarono, i bambini cominciarono a seminare nei deserti, gli adulti – prima refrattari al cambiamento – sono d’accordo nell’obbedire agli “ordini dei piccoli” per cambiare le abitudini, fermare la distruzione, il guadagno esacerbato, l’egoismo. La grande rete di informazioni planetarie diede supporto affinchè una gigantesca parte della popolazione mondiale si vedesse come un solo popolo, parlasse una sola lingua, agisse come una grande famiglia, dove la moneta-amore aiutava a trasporre qualunque ostacolo o sfida.

Il processo di cambiamento interno, di quegli uomini e donne di buona volontà, non avrebbe più potuto essere fermato da nessuna forza – perchè il bene comune è impersonale – non è proprietà di una persona, è una conquista interna, che quando si appoggia sulla Verità e sulla Luce promuove l’ascensione dell’insieme, da un livello all’altro, più illuminato, più chiaro. E con il cambiamento interno riverberante, la terra tremò ancora più forte. Solo che gli uomini erano rinforzati dalla luce e non soccomberono. {Cronaca 067}

Nessun commento: