domenica 12 dicembre 2010

Coscienza Cosmica

[06/11/2016] Questioni sulla reale identità di Dio furono l'impulso promotore del cambiamento dell'Era Dorata. Al confermare che la realtà unica Divina é di Amore e Bene Totale, l'essere umano si allontanò dalla paura e la nuova civiltà poté sbocciare. Per millenni l'uomo fu soggiogato da idee tortuose circa un Creatore vendicativo e ripartitore di castighi. Ciò generò odio e separazione tra gli uomini che si considerarono in diritto di interpretare la “volontà divina” a loro modo, nonché di soggiogare il prossimo e persino sottrargli la vita. Se Dio é puro Amore e l'universo si basa su questa energia, non vi é ragione per cui opporsi alla vita, una volta che l'amore sana, eleva, glorifica, produce e compiace il più esigente degli esseri viventi.

E' sorprendente studiare la storia umana e verificare quanta distruzione fu causata da questa interpretazione erronea di Dio. Immaginate l'intero sistema planetario: economia, scienze, educazione, società, il tutto crescendo e tentando di progredire partendo da idee distorte sulla vera natura di Dio, prefigurandosi un Padre irato e castigatore al comando di tutta la vita nell'universo? La paura che distorse la visione di ogni uomo influenzò l'evoluzione della sua stessa coscienza e le sue azioni, promosse la miscredenza e la ribellione e deviò milioni di vite.

Ma la decisione di cercare la verità, la volontà di cambiare ed infine l'azione concreta di esseri umani svegli, ruppe il sigillo della limitazione intellettuale, facendo emergere l'umanità dallo stato di letargo e aprendola finalmente alla Luce! [Registro 084]

Nessun commento: