domenica 20 febbraio 2011

La lezione dei 7 saggi

[12/02/2017] La scuola della Saggezza é stata fondata da un anno ed il Rettorato ha deciso di creare il Consiglio dei Saggi per soddisfare le nuove domande filosofiche ed esistenziali sorte dall'evoluzione planetaria. L'atto di creazione del Consiglio genera però una serie di avvenimenti sorprendenti dopo che i nomi dei membri sono indicati ed approvati dal Rettore.

Ancora prima di ricevere istruzioni sul proprio incarico e confermare il privilegio di rivestire una mansione tanto onorevole, gli indicati si disincarnano, in modo pacifico e naturale, ognuno nella propria casa, nella località dove vivono, senza ulteriori spiegazioni o cambiamenti della routine. Quando la direzione della Scuola di Saggezza spedisce i primi 7 inviti, riceve notizia dei decessi, uno ad uno, e deve indire una riunione di emergenza per generare nuovi inviti e discutere i fatti avvenuti. L'idea di nuove assegnazioni é immediatamente sospesa ed il Consiglio di Saggi é sciolto.

Nell'intento di chiarire quanto avvenuto, il rettore della Scuola porta avanti investigazioni su ogni decesso e, in ogni località, incontra un testamento lasciato dai saggi, incontra scritti di alto livello di conoscenza spirituale. Ciò che salta agli occhi in questi documenti é che in ognuno vi é un capitolo speciale per trattare i pregiudizi della vanità e dell'orgoglio, chiarendo ai giovani apprendisti che tali pregiudizi sono il maggior impedimento, se non il principale ostacolo, per avanzare verso la saggezza. Perciò i documenti ricevuti sono incorporati nell'albo della Scuola e oggi fanno parte del “Memoriale dei Sette Saggi”, che orienta i passi di coloro che vogliono conoscere la verità, senza maschere. [Registro 091]

Nessun commento: