domenica 20 febbraio 2011

L'attrito necessario

[29/01/2017] Se l'uomo si paralizza nella contemplazione, non agisce, non produce attrito e dunque non cresce. E' nel dilemma esistenziale che egli progetta, decide, riesce. Perciò società e scuola forniscono grande appoggio per realizzare aspirazioni umane in tutti i campi d'azione. Questo avanzamento é espresso nella crescita vertiginosa delle Arti e delle Scienze, nonché nelle eccellenti opere di ingegneria ed architettura osservate in questo 2017. Eccellenza nell'espressione del sé, esplorazione di talenti intellettuali ed artistici, manifestazione e concretizzazione di idee, tutto é stimolato.

Molti alunni, studenti, discepoli e professori che vogliono avanzare internamente hanno cercato di fare ordine nelle discussioni filosofiche per evitare la conversazione vuota e la dispersione. Il desiderio della maggior parte degli individui é raggiungere livelli più elevati di discernimento cosmico.

L'accresciuta visione interna che ora permette di scorgere il tessuto dell'esistenza, di ciò che é reale, dell'unità con il Tutto, era stata già prevista da scrittori e filosofi del passato. Si tratta già di materia giornaliera di studiosi che realmente si consegnano alla conoscenza col fine di arricchire la propria saggezza. I progressi spirituali della nuova umanità sono considerati soddisfacenti in relazione ai livelli che prima erano raggiungibili solo dopo che l'anima aveva lasciato il pianeta. L'uomo, infine, rende reale la propria persona spirituale mentre é ancora incarnato! [Registro 090]

Nessun commento: