domenica 20 marzo 2011

L'uomo ha appreso la lezione?

[12/03/2017] La principale lezione portata dal Cristo sul Pianeta fu il riscatto delle anime, la salvazione spirituale degli uomini. Da cosa Cristo voleva salvare le persone? Probabilmente dall'ignoranza in cui vivevano, dallo sprecare inutilmente le proprie esistenze senza acquisire la coscienza: disperdere un intera vita cercando illusioni materiali quando la vera ricchezza consiste nella saggezza dello spirito.

E l'uomo di oggi, ha compreso questa lezione?

Sembra che predicare l'amore verso la vita funzionò. E la salvezza dell'anima divenne materia di studio obbligatoria in ogni circuito educativo, per tutta la vita. Non si tratta certo di retorica religiosa e la materia si espleta con la pratica giornaliera di alimentare, sanare e investigare sullo sviluppo della propria anima, costruendo la personalità spirituale per proseguire dopo essersi disincarnati. Pochi individui di oggi dubitano dell'esistenza di una vita spirituale e della necessità di costruire i propri corpi spirituali per acquisire il diritto ad avanzare verso livelli di esistenza sempre in ascesa.

E' importante sottolineare che non tutto il sistema planetario é esente dalla presenza del male. Colui che immagina il presente come un paradiso di buona ventura e pace, con popolazioni intere che cantano lodi al cielo e transitando di qua e di là in leggiadri vesti bianche, deve approfondire l'origine delle sue credenze. Gli ostacoli, i problemi e le sfide continuano ad esistere, incitando l'uomo a risolverli, ma la contraddizione irrisolta, può portare all'orgoglio spirituale, alla ribellione ed alla perdita di grandi promesse. [Registro 093]

Nessun commento: