domenica 18 marzo 2012

“Esci di casa e vieni su Marte”


[3/12/2017] Una recente ricerca indica l'aumento del turismo-vacanza e del turismo esplorativo da parte delle famiglie terrestri, attraverso viaggi interplanetari e visite ai centri di ricerche spaziali. Per soddisfare tale richiesta di informazioni, contatto ed esperienze con popoli di altri pianeti, si inaugura questa settimana il primo Centro Interplanetario di Esperienza dell'Universo, facente parte di un insieme di sette centri che saranno inaugurati nel 2018.

I centri riuniranno le migliori conoscenze in campo scientifico, culinario e dell'intrattenimento, mostrando i diversi progressi tecnologici di altri pianeti; sarà quindi possibile sperimentare la vita di tali pianeti restando qui, sulla Santa Stella.

“Come avverrà tutto questo? Nei centri si stanno riproducendo villaggi marziani, si stanno costruendo città venusiane, mercati di Plutone, scuole di Demetra, compilando numerosi cataloghi di informazioni, con specie animali e vegetali di Eris, Makemake e Haumea, i pianeti nani, affinché gli umani di qui possano sperimentare la vita in quei luoghi, come una prova, prima di avventurarsi in un viaggio interplanetario più lungo ed oneroso. Cibo, vestiti, utensili, leggi, é tutto autentico, con guide specializzate che istruiscono i visitatori sulla vita di ogni pianeta, illustrando le regole e facendo gustare le bellezze e le stranezze dei mondi fratelli.

Si stima che più di 2 milioni di persone l'anno passeranno per questi centri quando saranno in pieno funzionamento:tutto sommato, il numero di persone che non vuole distaccarsi dalla terra é molto grande. [Registro 112]

Nessun commento: