domenica 18 marzo 2012

Fame versus tecnologia

{18/09/2011} Prima di far tacere le campane varie chiese salvifiche giocarono l'ultima mossa. Per incoraggiare la carità, era necessario che loro stesse fossero caritatevoli. Si scoprì che ciò che era stato accumulato era divenuto polvere o era stato depredato. Non aveva servito la vita, né addolcito l'epilogo, tantomeno aveva ingrandito l'uomo dinanzi a Dio. Nemmeno ricorrendo alla tecnologia gli umani riuscirono a fare il passo più semplice: servire il prossimo, saziare gli affamati, soccorrere il fratello.

I potenti non avevano voglia di cedere il potere, conquistato nei sotterranei dell'ignoranza, dell'oscurantismo e dell'egoismo. La fame lasciò una scia di distruzione nel mondo portando malattie vecchie e nuove che perseguitavano i viventi.

I conflitti della crisi economica sembravano non aver fine. Un inverno rigoroso ed un calore insopportabile falciavano vite umane da nord a sud. Nuovi terremoti scuotevano l'Asia ed il Centro America. Si perse il senso del conosciuto. Inverno e siccità. Calore e freddo. Il magnetismo che influenzava gli umori.


Si avvicinava una grande riunione mondiale. Unendo gli sforzi, giunsero da ogni parte professionisti di ogni area: gli uomini cercavano di uscire dalla crisi planetaria. Non c'era più tempo per applicare tutte le soluzioni. Milioni di persone avrebbero sofferto. {Cronaca 039}

Nessun commento: